Contatti

Indirizzi e-mail:

11 risposte a Contatti

  1. Paolo Smiraglia ha detto:

    Ciao,
    volevo complimentarmi con Antonio: è proprio un bel sito. Chiaro, snello e intuitivo.
    Bella la foto che raffigura l’unico spazio verde che ci rimane. Cerchiamo di valorizzarlo e tenerlo caro. Se ci mettessimo di spalle a questa foto, il panorama cambia inesorabilmente!
    E quello che si vedrebbe è forse il vero volto del quartiere S.Vincenzo-Spaccone.
    Saluti.
    Paolo Smiraglia

    "Mi piace"

  2. Ciao Paolo,

    Grazie per i complimenti. Per quanto riguarda la foto iniziale, che dire… Hai palesemente ragione. Colgo l’occasione per chiedere a te e tutti gli altri di INVIARMI DELLE FOTO + RELATIVE DIDASCALIE da pubblicare su questo blog, a visuale testimonianza delle svariate situazioni problematiche, acute o croniche, che affliggono il quartiere. Grazie.

    Antonio

    "Mi piace"

  3. alessandro ha detto:

    un ringraziamento ad antonio per il sito…ed a tutti quelli che nei prossimi tempi vorranno lasciare commenti,proposte,ed iniziative…perchè tutti insieme possiamo canbiare il nostro quartiere.ciao alessandro

    "Mi piace"

  4. Paolo Smiraglia ha detto:

    Ciao a tutti,
    di seguito le motivazioni che sono state enunciate il giorno della costituzione dell’Associazione:
    29-01-2011

    L’associazione che andiamo a formare è uno strumento che ci consente di realizzare insieme parecchie cose.
    E’ una maniera unitaria di muoversi,
    – per tentare di risolvere problemi che riguardano tutti,
    – per allargare la convivialità tra le persone, attraverso l’organizzazione di feste ed eventi,
    – per sviluppare (ed è forse il motivo più importante) il nostro senso civico che dai problemi del nostro quartiere ci porta ad allungare la visuale sull’intera città.

    Negli ultimi anni, sul rione, ( come su tutta la città, del resto) si è verificata una colata di cemento impressionante, sopra un territorio già intensamente e densamente popolato.
    Di conseguenza, si sono aggiunti problemi, ad altri già esistenti:
    i più eclatanti riguardano le fogne e la viabilità.
    La rete fogniaria non assorbe più.
    Alcuni abitanti del quartiere, più volte l’anno, hanno il bagno allagato.

    Il traffico automobilistico è aumentato in maniera esponenziale ed è quindi opportuno rivedere la viabilità.

    Questi sono solo una minima parte dei problemi
    E ognuno di voi potrebbe elencarne molti altri a seconda della zona del rione in cui abita.
    Diviene importante analizzarli insieme.
    A questo serve il Comitato di quartiere S.Vincenzo- Spaccone.
    Uno strumento
    che ha un senso e un’incisività, solo se tutti noi, insieme, gliela diamo.

    "Mi piace"

  5. Paolo Smiraglia ha detto:

    Ciao a tutti,
    voglio segnalare la presenza del Dr. Pier Camillo Davigo, giudice alla Corte Suprema di Cassazione, già magistrato nell’indagine su “mani pulite” degli anni ’90 che ha scoperchiato il sistema di corruzione vigente nel nostro Bel Paese. La corruzione non è stata debellata, anzi ha avuto modo di organizzarsi meglio ed è più forte e in salute di prima.
    Parlerà sulla nuova riforma della Giustizia al Liceo “Majorana” in Via Agnesi, Venerdì 25 Marzo alle ore 21,00.
    Ci piace ricordare quello che ha detto e scritto una volta:

    “Io vengo da un piccolo paese ai confini con il Piemonte e quando ero un ragazzino sentivo i vecchi che avevano un curioso modo di dire. Nella vita, spiegavano, non bisogna portare livree, ma se qualcuno ha necessità di portarla, l’unica da indossare con orgoglio è la “giubba del re”. Questa espressione non era altro che il concetto sintetico del servizio di Stato”.
    Ci pare proprio così: a differenza di molti altri lui non indossa nessuna livrea, ma soltanto la “giubba del re”, avendo dedicato e dedicando la sua vita al servizio dello Stato.

    Sfruttiamo queste occasioni che ci vengono date !
    Ciao.
    Paolo

    "Mi piace"

  6. merlin luigi ha detto:

    ciao sono luigi e voglio ringraziare il sig camillo per la bella festa che ha fatto ha luglio nel nostro quartiere spaccone …. grazie per tutto quello che fai …………. ciaooo da luigi merlin

    "Mi piace"

  7. Sonia Previato ha detto:

    Buongiorno,
    abito in via Marsala ormai da circa 6 anni e ammetto che non mi sono mai interessata ad iniziative di quartiere ma ora la situazione è degenerata:
    io e mio marito in sole tre settimane abbiamo subito tre furti! Hanno sventrato il box e rubato il frutto di anni di sacrificio, venerdì 21 dicembre abbiamo tovato il furgone sui mattoni , senza le gomme da neve appena montate…LA NOTTE SUCCESSIVA hanno rotto il tappo del serbatoio per rubare la benzina!!!
    Non siamo gli unici , tutto il quartiere è colpito da questa delinquenza! I carabinieri hanno detto che hanno solo due macchine per un terrritorio vasto e non possono fare “prevenzione”. Si tratta di una banda di romeni e rom. Stanno mettendo in ginocchio Desio e i comuni vicini!
    La vigilia di natale, siamo costretti a chiedere se qualcuno in zona può ospitare il furgone nel proprio cortile-rimessa-box, pagando chiaramente, le sembra normale?
    Ho paura!!!!!! e così tutti i miei vicini!!!
    Chiediamo se, come comitato di quartiere, avete già parlato di sicurezza del quartiere.
    MIO MARITO è DISPOSTO A PATTUGLIE NOTTURNE MA VI PREGO DI FARE PRESTO!!! Questi animali sono senza pudore, se ne infischiano anche delle telecamere montate nel parcheggio della ditta di trasporti Zambonin (che nel giro di un mese ha subito quasi 4 mila euro di furto di gasolio!
    Vigilanza privata! è l’unica soluzione! Se i volontari non ci sono (per paura legittima o per difficoltà lavorative…) si potrebbe chiedere un contributo di quartiere per pagare una persona che in auto, tutta la notte, con delle torce, vigili le nostre strade, i nostri parcheggi, le nostre case!
    Siamo esasperati.
    Ho necesità di un contatto da parte del comitato di quartiere per capire a chi mi posso rivolgere per organizzare la cosa.
    La mia non è isteria femminile o esagerazione. Gli stessi carabinieri (22/12/2012 hanno detto che tra furti in appartamento e nei parcheggi hanno raccolto più di 2500 denunce dall’inizio dell’anno, senza calcolare quelli come noi che non sporgono denuncia perchè la franchigia dell’assicurazione è troppo elevata o perchè hanno la consapevolezza che comunque non serve a nulla).
    Grazie e Buone Feste (perchè per me non lo sono affatto)
    Sonia Previato

    "Mi piace"

  8. La neve che danza aggiunge un tocco romantico al Vostro lavoro: Complimenti

    "Mi piace"

  9. Antonio ha detto:

    Buongiorno , qualcuno ha per caso trovato un mazzo di chiavi nei dintorni della festa di quartiere ?

    "Mi piace"

  10. Barbara Nicolini ha detto:

    Buonasera, con la mia famiglia viviamo qui da pochi mesi e ci troviamo benissimo, soprattutto per la nostra cagnolina Sophie
    Mercoledì 23.11 oree 20.45 alla casetta ci sarà una serata informativa gratuita sull’importanza delle cellule staminali.Vorrei sapere se è possibile postare la locaandina,grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento